I FONDAMENTI DELLE RELAZIONI PUBBLICHE

CORSO ONLINE

In questo corso apprenderai:

  • Che cosa sono le Relazioni Pubbliche e come puoi usarle con successo per ottenere il supporto di cui hai bisogno dagli altri.
  • Come puoi identificare correttamente il tuo pubblico e raggiungerlo con un messaggio a cui risponderà.
  • Molti strumenti di valore che puoi usare per far conoscere il tuo lavoro e renderlo ben accetto.

Panoramica del corso

Le relazioni pubbliche forniscono i mezzi per comunicare le tue idee e farle accettare; sono quindi uno strumento indispensabile quando si ha a che fare con idee nuove. Sono un mezzo per ottenere un sostegno ai propri progetti e alle proprie attività.

Generalmente considerate un metodo per farsi pubblicità, fino ad oggi le relazioni pubbliche avevano subito delle rigide limitazioni. Erano un’attività che mancava di certi elementi fondamentali. I progressi fatti grazie ad alcune importanti scoperte di Scientology, oggi le hanno rese un’attività notevolmente più utile ed efficace.

I perfezionamenti apportati da L. Ron Hubbard, non solo hanno reso le relazioni pubbliche indispensabili per qualunque gruppo e per qualunque individuo, ma hanno anche eliminato le precedenti restrizioni insite in esse. Sebbene l’intera tecnologia sia vasta, i principi fondamentali esposti in questo corso avranno un valore inestimabile per chiunque abbia uno scopo valido.

 

Dettagli sul corso

Facilità di studio

Questo corso è strutturato in una serie di passi, secondo una sequenza di compiti di lettura e domande che mettono alla prova la tua comprensione.

Prima di iniziare, crea il tuo logon personale sul sito web di Scientology. Una volta che hai fatto il login, il programma online ti guiderà passo per passo sino al completamento del corso e tutti i materiali necessari verranno forniti dallo stesso sito web di Scientology.

Durata del corso

Dalle 5 alle 6 ore. Hai comunque la possibilità di fare il corso secondo la tua velocità personale. In altre parole, non vi è un termine preciso entro cui completarlo. Il corso è un nostro servizio per te, ed è gratuito.

Materiali

Opuscolo: I Fondamenti delle Relazioni Pubbliche
oppure Il Manuale di Scientology

I materiali del corso sono integrati anche nel corso online. In altre parole, una volta che ti sei registrato, potrai leggere i materiali del corso, man mano che avanzerai, direttamente online. Tuttavia ti consigliamo di scaricare gratuitamente o di acquistare l’opuscolo, per poterlo rivedere o farvi riferimento quando non sei sul programma del corso.

Supervisione

In qualunque momento tu abbia bisogno di assistenza per i tuoi compiti, non esitare a contattare il tuo Supervisore del Corso online, che potrai sempre raggiungere utilizzando il bottone “Aiuto” sul programma del tuo corso online. Il Supervisore del Corso online ti aiuterà, assicurandosi che tu comprenda e tragga il massimo beneficio dai materiali del corso. Il risultato finale è una piena capacità da parte tua di mettere in pratica i dati contenuti nel corso.

Completamento del corso

Non appena completato il Corso “I Fondamenti delle Relazioni Pubbliche”, riceverai un certificato tramite e-mail.

 

Successi

“Sono veramente contento degli insegnamenti sulle relazioni pubbliche ricevuti con questo corso. Posso comunicare come un professionista su materie tecniche, senza difficoltà.

Ho visto nella vita come agisce la legge del dato omesso e per me è stata (come la chiamo io) una rivelazione. Spesso avevo problemi ad andare d’accordo con i miei amici. Non sembrava che sapessero molto, specialmente sul mio comportamento. In poche parole, non mi conoscevano abbastanza.

Recentemente mi si è presentata un opportunità e sono stato nominato rappresentante di classe all’università. Potete immaginare la situazione di essere alle prese con le richieste degli studenti in contrapposizione all’amministrazione scolastica.

Ma io avevo i mezzi per risolverla, con lo strumento dell’affinità, realtà e comunicazione. È uno strumento di comunicazione rivoluzionario. L’ho usato per aiutare i miei compagni ad ottenere quello che volevano dall’amministrazione scolastica. Essendo l’unico ponte di collegamento tra gli studenti e l’amministrazione ho utilizzato l’affinità, la realtà e la comunicazione per far sì che si comprendessero.

Mi sento importante ed ogni mia assenza, anche se breve, è avvertita. Questo per me è un successo.”

L.K.


“Questo corso mi ha fatto scoprire un modo efficace di trattare le persone, ed un modo per farmi capire.

I passi per far questo funzionano ed è bello vedere come un atteggiamento positivo sia sempre la base per trasmettere le proprie idee. In questo modo nessuno si sente trascurato, tutti sentono di essere stati ascoltati e sentono che le idee sono in direzione del maggior bene.

Inoltre, la parte che spiega come occuparsi delle dicerie e dei pettegolezzi malevoli è fantastica perché ti permette di risolverli. Dopo questo corso mi sento più sicuro ad occuparmi delle dicerie, mi è servito a ritrovare la forza anziché estraniarmi.”

M.D.