INTRODUZIONE

SOSTENERE A LIVELLO MONDIALE IL
PROGRAMMA DEI MINISTRI VOLONTARI

Il programma dei Ministri Volontari è stato creato a metà degli anni ‘70 dal fondatore di Scientology, L. Ron Hubbard, che ha descritto il Ministro Volontario come “una persona che aiuta il prossimo come opera di volontariato, ripristinando lo scopo, la verità e i valori spirituali nella vita degli altri”.

I MINISTRI VOLONTARI della CHIESA DI SCIENTOLOGY portano AIUTO EFFICACE OVUNQUE e OGNI VOLTA sia necessario.

Il programma del Ministro Volontario è un’iniziativa ad ampio raggio che porta aiuto efficace di tipo sia logistico che spirituale a chiunque, dovunque. Sin dal suo inizio, centinaia di migliaia di persone sono state formate su un’ampia serie di tecniche basate sui fondamenti di Scientology per alleviare le sofferenze fisiche, mentali e spirituali e per migliorare ogni aspetto della vita, dalla comunicazione allo studio, al matrimonio e a come crescere i bambini.

Chiunque desideri aiutare gli altri può accedere all’addestramento così che sia capace di superare le difficoltà e cambiare le condizioni per il meglio.

In aggiunta al fatto di servire le proprie comunità in tutto il mondo, i Ministri Volontari estendono il loro aiuto a città, paesi e villaggi remoti.

La Chiesa inoltre ha istituito all’interno del suo network mondiale di volontari un Team permanente di Soccorso per i Disastri, formato da Ministri Volontari, pronto a mobilitarsi in caso di disastri naturali o dolosi. I membri del team lavorano con i leader della comunità, funzionari governativi, organizzazioni di soccorso ed altri gruppi di volontari per fornire sostegno fisico e aiuto spirituale significativo, tramite la loro organizzazione, capacità ed esperienza.

Presenti in ogni continente, i Ministri Volontari formano una delle più grandi forze indipendenti di soccorso volontario di tutto il mondo.

PORTARE AIUTO A
CHIUNQUE, DOVUNQUE

Le Nazioni Unite hanno riportato che recentemente i disastri naturali e quelli causati dall’uomo hanno colpito le vite di oltre 208 milioni di persone. Il network più grande al mondo di organizzazioni di soccorso in caso di disastro è stato in grado di raggiungere solo il 15 per cento di quelle persone. E per quanto riguarda il resto?

Il Team di Risposta ai Disastri dei Ministri Volontari internazionale lavora con dedizione per aiutare a riempire il vuoto.

altro

CURA E SOLIDARIETÀ
NEW YORK, 11 SETTEMBRE

Il Team di Risposta ai Disastri dei Ministri Volontari è nato dal disastro avvenuto alle Torri Gemelle nella città di New York, l’11 Settembre del 2001.

Entro qualche ora dal disastro, i Ministri Volontari di New York erano sul luogo, fornendo sostegno immediato al personale di emergenza e aiutando a portare ordine nel caos.

altro

PORTARE SPERANZA ED AIUTO
TSUNAMI IN ASIA

Nel dicembre del 2004, gli tsunami hanno devastato le coste del Sud-Est dell’Asia e dell’India, il danno è stato catastrofico.

Interi paesi sono stati distrutti e le isole scomparse. Immediatamente, 600 Ministri Volontari da 28 nazioni sono arrivati dall’Australia, dal Regno Unito, dalla Scandinavia, dagli Stati Uniti e dall’America Latina, portando aiuto oggettivo e spirituale alle vittime dello tsunami e ai lavoratori della squadra di soccorso.

altro

SOCCORSO E RICOSTRUZIONE
URAGANI KATRINA E RITA

Nel 2005, gli Uragani Katrina e Rita hanno decimato città e paesi lungo il Mississippi, Alabama e Louisiana, lasciando migliaia di persone senza tetto ed i sistemi di pronto intervento e di emergenza sovraccarichi.

I Ministri Volontari di Scientology sono stati tra i primi ad arrivare ad aiutare le persone della regione e i soccorritori hanno intrapreso massicci soccorsi ed operazioni di recupero.

altro

RECUPERO E RICOSTRUZIONE
TERREMOTO DI HAITI

Il terremoto del VII grado di magnitudo, che ha colpito Haiti prima delle 17:00 del 12 gennaio 2010, ha distrutto la metà degli edifici nella città della capitale di Port au Prince, lasciando dietro di sé 300.000 deceduti e 3 milioni di feriti e senza tetto.

Il terremoto ha richiamato un aiuto senza precedenti da tutto il mondo.

altro

ENTI LOCALI DI SOCCORSO
NELL’INONDAZIONE IN PAKISTAN

Quando massicce inondazioni hanno colpito il bacino del fiume Indo nel luglio 2010, è stato il disastro naturale peggiore della storia del Pakistan.

Un pesante periodo di monsoni ha fatto straripare l’Indo, causando che un quinto della regione fosse coperta d’acqua. I monsoni hanno fatto 1.700 vittime e 14 milioni di persone sono state costrette a fuggire dalle loro case.

altro

PRENDERSI CURA NELLE CALAMITÀ
TERREMOTO GIAPPONE E TSUNAMI

Il terremoto del IX grado di magnitudo che ha colpito il Giappone l’11 marzo del 2011, ha scatenato la formazione di 3 tsunami che hanno spazzato via interi paesi e città ed è risultato il più devastante disastro naturale nella storia della nazione.

A causa delle scosse perirono 20.000 persone, 590.000 si sono ritrovate senza tetto e 4.4 milioni di case senza luce.

altro

SI PUÒ FARE QUALCOSA
PORTARE AIUTO A TUTTI

Guidati dallo scopo di aiutare gli altri e metterli nelle condizioni di farlo, sia in situazioni critiche sia nella vita di tutti i giorni, i Ministri Volontari portano aiuto nelle principali città e anche nelle comunità remote di tutto il mondo.

Toccano i principali crocevia del mondo: Londra, Berlino, New York, Los Angeles e Melbourne e anche il Bacino Amazzonico, l’Africa Centrale e Occidentale...

altro

GLI STRUMENTI DI SCIENTOLOGY
PORTATI IN VITA SU FILM

Il libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard.

In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare se stessi e gli altri.

altro

SOLUZIONI PER OGNI ASPETTO DELLA VITA
MINISTRI VOLONTARI ON-LINE

L’assistenza dei Ministri Volontari è inoltre disponibile tramite Ministri Volontari on-line.

Qui un utente può mettersi in comunicazione con un Ministro Volontario per chiedere aiuto personale, guardando ognuno dei film di Strumenti per la Vita e può anche iscriversi a ognuno dei seguenti corsi on-line:

altro

FORNIRE SOLUZIONI
A MILIONI DI PERSONE

Nel 2010, la Chiesa di Scientology Internazionale ha inaugurato il Centro di Distribuzione e Disseminazione Internazionale a Los Angeles, in California. Le imponenti attrezzature per la stampa producono tutti i materiali educativi per i programmi umanitari patrocinati dalla Chiesa, incluso quello dei Ministri Volontari.

altro

RISULTATI DELL’ATTUAZIONE
DEL PROGRAMMA

Per più di tre decenni, le Chiese di Scientology e i Ministri Volontari di Scientology hanno risposto agli appelli su vasta scala, fornendo aiuto materiale e spirituale in ogni angolo del mondo.

Tramite alleanze con gruppi simili, dalla Croce Rossa Internazionale all’Agenzia di Management Federale per le Emergenze, dai Dipartimenti di Polizia e dei Vigili del Fuoco...

altro